poesia tanto per · 16. aprile 2025
Dalla termosfera l'altro giorno gli occhi blu di una donna ricca hanno cantato per me che il mondo, a detta sua, sarebbe meraviglioso. Con una margherita in mano mi ha sussurrato che è forza, che è amore, Azzardando: questo fiore è resilienza. Io l'ho ascoltata fermo in mezzo alla strada appoggiato alla mia bici, ho guardato in su cercandola ma il cielo da qui era nuvoloso. Probabilmente non avevo abbastanza soldi per sentirmi felice dei suoi vantaggi e sentirmi coccolato dalla sua...
quadri delamarne · 04. aprile 2025
Tecnica: tempera, lucido da scarpe, smalto, china, diseguaglianza esplicita, arroganza, un rosario e la capacità di sapersi schierare sempre col più stronzo per paura su pannello in legno che era il fondo di un mobile abbandonato per le vie di Tours.
cornice: semplici liteaux avanzati da un tetto in ardoise.
Collezione privata Thibault (non ho mai saputo il cognome), Tours, Francia.
Era il 2010
quadri delamarne · 04. aprile 2025
L'AMORE BAMBINO.
tecnica: ago e filo di cotone più una mezza verità del tempo che fu su quadro a punto croce comprato per 3 euro in un mercatino delle pulci di Marseille.
cornice: compresa nel prezzo.
collezione privata di Manuel Mines Minnella, Marseille.
Era il 2013
quadri delamarne · 04. aprile 2025
tecnica: tempera, acrilico, lucido da scarpe, fazzoletto bagnato in levare, buchi antecedenti e noia astiosa stretta fra i denti su pannello di legno trovato in strada.
cornice fatta con pezzi di bancali trovati in strada anch'essi.
Era il 2013.